Descrizione
Salvo è un ricercatore biomedico con la passione per la pesca in apnea, la sua vita scorre serena tra le bellezze marine di Pantelleria e la carriera accademica all’Università di Catania, fino a quando la sua esistenza, tranquilla e abitudinaria, viene sconvolta da una scoperta in grado di cambiare il suo destino e, potenzialmente, le sorti dell’intera umanità: l’Immortalizer. Ma questa rivoluzione scientifica ha un prezzo, che parte proprio dallo stravolgere la propria vita. Gelosie, litigi e tradimenti minano inevitabilmente la strada verso la tanto anelata felicità.
Giuseppe Grasso imbastisce un romanzo dal retrogusto fantascientifico con una trama dall’intreccio appassionante, in cui l’unica vera vincitrice immortale, alla fine, sembra essere proprio la morte.
Nel mescolare vita vissuta e fantasia, realtà e sogno, avventura e riflessione filosofica, Giuseppe Grasso crea qualcosa di nuovo. Che stupisce e cattura…
Dalla prefazione di Luca Parmitano
Anna –
Una narrazione semplice ma affascinante,caratterizzata da riflessioni piene di significati dove l’autore riesce a descrivere perfettamente tante condizioni che l’ animo umano attraversa nel corso della vita. Bellissimo libro,da leggere tutto d’un fiato!!
CELeonida@2021 –
Grazie Anna per questa tua recensione
Marcello –
Un bel romanzo, la narrazione ricca di spunti di riflessione scorre tra esperienze, credo, autobiografiche e finzione narrativa. Un libro da leggere anche perché sono sicuro sia il primo di molti a venire… consigliatissimo!
CELeonida@2021 –
Grazie Marcello per questa tua recensione.
Loredana –
Narrazione intrigante, che guida alla riflessione su quella che è forse l’anelazione piu’ antica della nostra anima: capire il significato della nostra vita e dei fatti che la derminano. Dì rilievo è anche l’esplorazione dei rapporti di amicizia e di amore, e delle loro sfaccettature, non sempre lineari e intrinsecamente legate alle parti piu’ profonde della nostra personalità, quelle che non condividiamo e di cui non sempre siamo coscienti. Il tutto immerso in uno scenario colorato e inebriante dettagliatamente descritto.
CELeonida@2021 –
Grazie Loredana per questa tua recensione