Descrizione
Siamo nel 1986. Tommy è un tranquillo ragazzo di provincia, studente liceale e figlio di genitori separati, che trascorre le proprie giornate tra impegni scolastici, amici e videogiochi. Poi, un giorno, capita che vede qualcosa che non avrebbe mai dovuto vedere.
Cosa avranno in comune il computer simbolo degli anni ’80, un gruppo di amici e un cinematografo? In una cornice che attraversa un’epoca, sviluppandosi dagli anni della cultura pop e dei paninari ai giorni nostri, prende vita una straordinaria e avvincente storia di mistero in salsa noir moderna, condita dall’eterno valore dell’amicizia.
Veronica –
Lettura molto scorrevole e interessante che mi ha portato a visualizzare nella mente le ambientazioni e i personaggi come se li conoscessi realmente. Coinvolgente! Il finale mi ha fatto immaginare un seguito, spero pertanto di poterlo leggere un giorno!
CELeonida@2021 –
Grazie Veronica per questa tua recensione!
Jacopo –
Un tuffo nei ricordi, un mistero, una storia avvincente, un mosaico che si compone.. atmosfera alla murakami con scampoli di stranger things, finale a sorpresa, tematiche innovative e affascinanti, da leggere d’un fiato, imperdibile
CELeonida@2021 –
Grazie Jacopo per questa tua recensione!
Eleonora –
Già dalle prime pagine, sono stata travolta ed avvolta dalla storia. Mi sono ritrovata in molte pagine.
Scorrevole e coinvolgente. La lettura induce a vedere che cosa succederà alla fine. L’ho consigliato ad amici che hanno condiviso la mia opinione sullo scritto.
CELeonida@2021 –
Grazie Eleonora per questa tua recensione!
Tommaso B –
Mi è piaciuto non poco. Mi ha emozionato al punto da sentire qualche brivido sulla pelle. È stato bello, nostalgico, fare un giro nel passato, fermarmi alla piazza che frequentavo, ad aspettare che si facessero vivi i miei compagni di “avventura”, la bmx, i primi Sì Piaggio, le Vespe Special, i doppi turni a scuola, la sala giochi, le feste.
I libri sono davvero magici.
Ho provato la maggior parte delle emozioni provate dai personaggi.
Gli Intoccabili è uno dei miei film preferiti.
L’amore per Lara, l’alano del personaggio principale, è la cosa più nobile del libro. Dice molto, tutto.
“Quando a casa tu sei sola e di cuore preghi per me, il mio spirito ti aleggia intorno, io e la stella siamo con te”.
CELeonida@2021 –
Grazie Tommaso per questa tua recensione!
Pasquale Calvino –
In questo romanzo c’è tutto: lo stile elegante ed accattivante della scrittura, l’amicizia, l’amore, le sorprese, la nostalgia e poi le idee. Le idee in senso stretto, di tipo platonico, che governano l’universo così che la storia assume un proprio ordine peculiare. Un libro accessibilissimo che racchiude un romanzo complesso. E poi la cura del particolare è la cifra di questo brillante scrittore, da cui si aspettano con ansia nuove opere. E solo l’inizio di una vera e propria saga e ci sono davvero tutti i presupposti.